Hotel Duomo
Rooms near the Duomo in Siena
The Hotel Duomo is situated in one of the oldest streets in Siena, in the historical centre of the town. In the close proximity of the hotel you can find the most important monuments of Siena: Il Duomo, the famous Piazza del Campo with the Palazzo Pubblico and its beautiful Torre del Mangia; the Pinacoteca Nazionale with the largest collection of the Sienese paintings between 1200-1600; the Museo dell’Opera Metropolitana, the Museo Archeologico, the Museo Civico.
The Hotel Duomo is located in an antique mansion, whose history can be traced to the 12th century and it was originally the home of the noble family Loli.
It was restored on the old foundations in 1726 with the façade in the Renaissance style. The furniture of the hotel is modern, with some traces of the past still visible in the wood beams and the brickwork in the breakfast room. On the terrace, above the sienese roofs, you can sun yourself in total relaxation, immersed in the romantic atmosphere of the mediaeval town, in one of the most beautiful regions of Italy, the Tuscany.
Reviews
Centralissimo
Ottimo rapporto qualità prezzo, centrale, personale molto disponibile e professionale. Arredamento non moderno ma tutto molto pulito e la camera tripla che avevamo spaziosa e con ottima vista duomo. Colazione buona e abbondante. Assolutamente da consigliare.
Daniela G
Il fascino senza età di Siena
Premetto che ho studiato, in un passato ormai remoto, nella città di Siena. Ho scelto per questo di restare un paio di notti in pieno centro storico, per poter approfittare della bellezza e della magia che Siena concede al viaggiatore, al turista, al semplice avventore giornaliero. La struttura mi è subito parsa consona ai canoni ed alle caratteristiche dell'architettura urbana. La stanza assegnatami, la numero 61, è andata oltre le mie aspettative. Soprattutto la presenza di un piccolo balconcino dal quale poter osservare l'imbrunire su uno splendido scorcio del Duomo.
Ardilla N
Centralissimo e ben fornito !!!!!!!!!
Nel cuore di Siena, all'inizio della Contrada della Pantera, sorge questo albergo a tre stelle, costruito, come quasi tutto il resto della città, all'interno di mura medievali e suddiviso in più strutture sparse per il palazzo. La struttura è molto carina, semplice e perfetta per un soggiorno breve, diciamo u weekend o poco più.
Alessandro B
Personale gentile e sempre disponibile; zona centrale, prezzi onesti.
Sono tornato oggi da un weekend lungo e la recensione non può essere che positiva. L'albergo è nel centro storico della città, a non più di 300 metri da piazza del campo e dal Duomo. La camera era spaziosa, con una bella vista sul duomo, silenziosa e pulita. Il personale tutto è sempre stato gentile e disponibile ad aiutarci. Non ho nulla di cui lamentarmi, se dovessi tornare a Siena tornerei molto volentieri in questo albergo. La cifra pagata mi è sembrata onesta per un albergo ben tenuto ed in una posizione così vantaggiosa e caratteristica.
Walter D
ottimo in inverno
con amici in visita a Siena, ottima struttura nel cuore della città che offre un parcheggio interno molto comodo. staff serio e professionale oltre a saper ben consigliare, camare e bagni ben tenuti e puliti con bellissimi affacci. buon rapporto qualità prezzo ed ottimi ricordi, superconsigliato
markusiena