Hotel Duomo
Camere vicino al Duomo di Siena
L’ Hotel Duomo a Siena è in una delle vie più antiche, nel centro storico della città. Nelle immediate vicinanze dell’ Hotel nel centro storico di Siena, si trovano i più importanti monumenti come il Duomo, la famosa Piazza del Campo con il Palazzo Pubblico e la sua Torre del Mangia; la Pinacoteca Nazionale con il suo immenso tesoro del Quattrocento senese; il Museo dell’Opera Metropolitana, il Museo d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, il Museo Civico.
L’ Hotel Duomo ha sede in un antico palazzo di Siena le cui segnalazioni storiche risalgono al 12mo secolo e fu dimora della nobile famiglia Loli. Ricostruito sugli antichi fondamenta nel 1726 con facciata in stile rinascimentale. L’arredamento dell’albergo è moderno, con tracce del passato ancora visibili nelle travi di legno e la muratura in mattone nella sala delle colazioni. Sulla terrazza dell’albergo, sopra i tetti senesi, si può prendere il sole in totale relax, immersi nell’atmosfera romantica di una città medievale in una delle regioni più belle d’Italia, la Toscana.
I Testimonial
Centralissimo
Ottimo rapporto qualità prezzo, centrale, personale molto disponibile e professionale. Arredamento non moderno ma tutto molto pulito e la camera tripla che avevamo spaziosa e con ottima vista duomo. Colazione buona e abbondante. Assolutamente da consigliare.
Daniela G
Il fascino senza età di Siena
Premetto che ho studiato, in un passato ormai remoto, nella città di Siena. Ho scelto per questo di restare un paio di notti in pieno centro storico, per poter approfittare della bellezza e della magia che Siena concede al viaggiatore, al turista, al semplice avventore giornaliero. La struttura mi è subito parsa consona ai canoni ed alle caratteristiche dell'architettura urbana. La stanza assegnatami, la numero 61, è andata oltre le mie aspettative. Soprattutto la presenza di un piccolo balconcino dal quale poter osservare l'imbrunire su uno splendido scorcio del Duomo.
Ardilla N
Centralissimo e ben fornito !!!!!!!!!
Nel cuore di Siena, all'inizio della Contrada della Pantera, sorge questo albergo a tre stelle, costruito, come quasi tutto il resto della città, all'interno di mura medievali e suddiviso in più strutture sparse per il palazzo. La struttura è molto carina, semplice e perfetta per un soggiorno breve, diciamo u weekend o poco più.
Alessandro B
Personale gentile e sempre disponibile; zona centrale, prezzi onesti.
Sono tornato oggi da un weekend lungo e la recensione non può essere che positiva. L'albergo è nel centro storico della città, a non più di 300 metri da piazza del campo e dal Duomo. La camera era spaziosa, con una bella vista sul duomo, silenziosa e pulita. Il personale tutto è sempre stato gentile e disponibile ad aiutarci. Non ho nulla di cui lamentarmi, se dovessi tornare a Siena tornerei molto volentieri in questo albergo. La cifra pagata mi è sembrata onesta per un albergo ben tenuto ed in una posizione così vantaggiosa e caratteristica.
Walter D
ottimo in inverno
con amici in visita a Siena, ottima struttura nel cuore della città che offre un parcheggio interno molto comodo. staff serio e professionale oltre a saper ben consigliare, camare e bagni ben tenuti e puliti con bellissimi affacci. buon rapporto qualità prezzo ed ottimi ricordi, superconsigliato
markusiena